Nel 1969, il marchio Tag Heuer offre un modello del più originale, il Tag Heuer Monaco . Un orologio con una casella quadrata, un quadrante blu e un orologio a ore 9, una vera e propria rivoluzione nel mondo dell'orologeria che si differenzia completamente dagli standard del tempo. Oltre ad un orologio con estetica atipica, il Tag Heuer Monaco è anche molto innovativo. Oltre al fatto che la sua custodia quadrata è impermeabile, è anche uno dei primi a tenere un movimento cronografo automatico a microrotore, nato dalla collaborazione tra Tag Heuer, Breitling e Hamilton: The Chronomatic.
È grazie a tutte queste qualità che Tag Heuer Monaco sarà notato da Steve McQueen. Il famoso attore e il pilota di corsa farà una leggenda, andare fino a dare il suo nome come riferimento di modello! Infatti è Steve McQueen che insisterà a indossare questo orologio nel film Le Mans, film in omaggio alla gara conosciuta a livello mondiale 24 ore di Le Mans. Il film, un fallimento commerciale negli Stati Uniti, è più simile a una relazione, ed è probabilmente il miglior film riguardante il tema della corsa automobilistica. Una passione automobilistica che Steve McQueen voleva mettere in evidenza con questo film, che servirà anche il suo orologio, riconosciuto oggi come uno dei riferimenti per i cronografi automobilistici.
Modello molto ricercato per la sua storia, Tag Heuer ha deciso di riesumare Monaco in un'edizione limitata di 1.000 copie in occasione di questi 40 anni. Fedele al suo modello originale, l' omaggio di Monaco a Steve McQueen è montato su una cinghia di cuoio con una cassa in acciaio da 42 mm composta da due metri ausiliari quadrati e bianchi e una finestra di data alle ore 6. Questo modello eccezionale, che rimarrà una leggenda sul polso di una leggenda, è disponibile su kronos360.com .
没有评论:
发表评论