Nel mese di aprile dello scorso anno , Apple ha aperto tre negozi specializzati rivolti a Apple Watch. Uno di loro era nelle famose Gallerie Lafayette , un centro commerciale per le etichette di design a Parigi. Tra gli altri marchi come Kenzo, Chanel, Louis Vuitton e Hermès, lo scopo dello spazio era quello di introdurre il nuovo orologio a un pubblico che non abbia l'abitudine di visitare i negozi di tecnologia, ma è un importante consumatore di articoli di moda.
Sembra che questo negozio abbia già la data per chiudere le porte: gennaio 2017 .
Il motivo della decisione sembra essere che le vendite non giustificano più il costo elevato di mantenere un negozio lì. Infatti, dobbiamo ricordare che Apple Watch, all'inizio, era fortemente orientata anche a un pubblico di lusso, con il modello Edition realizzato in oro e costante da $ 10.000. Oggi, questo modello non esiste più e la ceramica più costosa è fatta, che costa l'85% in meno. Se solo un orologio Edizione abbastanza per pagare l'affitto di spazio, devi vendere molto di più per sostenere i costi e forse è per questo che Apple sta ripensando alla validità di questo tipo di negozio.
L'attenzione di Apple Watch sembra cambiare. Se prima si fosse concentrata fortemente sulla moda, ora si basa sempre più sul controllo della salute e dello sport.
Non esiste ancora una definizione se anche gli altri due negozi esclusivi (a Londra e Giappone) si chiuderanno, ma riteniamo che questa sia la tendenza.
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